Associazione Culturale

Orchestra Crescendo

Associazione Culturale

Orchestra Crescendo

Associazione Culturale

Orchestra Crescendo

Associazione Culturale

Orchestra Crescendo

Masterclass

Masterclass di violino 

​

Docente: Jan Repko 

(Royal College of Music, London)

​

10 -11 novembre 2018

​

Gorgonzola, 

Salone del Centro Intergenerazionale, Via Oberdan

ORARIO LEZIONI 

​

Sabato 10 novembre 

    10.00 - 13.00

    14.30 - 18.30

​

Domenica 11 novembre

     9.30 - 12.30

    14.00 - 17.00

​

        Concerto finale  alle 17.45

​

​

JAN REPKO - Biografia 

​

Jan Repko è tra i più conosciuti e apprezzati docenti di violino a livello internazionale. Numerosi suoi studenti hanno vinto prestigiosi concorsi come il "Wieniawsky" di Lublin, il "Sibelius" di Helsinki, il Concorso "Spohr" di Weimar, il Queen Elizabeth di Londra, intraprendendo una brillante carriera. 

​

Nato in Sud Africa, Jan Repko è stato allievo prima di Jack de Wet e Davina van Wely allo Sweelinck Conservatoire di Amsterdam, e successivamente di Nathan Milstein, Dorothy DeLay e Victor Lieberman. 

​

Dopo aver svolto una notevole attività come solista e camerista e, per 5 anni, Primo Violino della Netherlands Northern Philharmonic Orchestra, ha deciso di concentrarsi sull’insegnamento come Professore presso il Conservatorio di Amsterdam. Durante questo periodo ha fondato e diretto la Netherlands Youth String Orchestra. 

​

Da diversi anni Jan Repko è Professore di violino al Royal College of Music di Londra, e alla Chetham’s School of Music di Manchester. Insegna inoltre in diversi festival estivi, come la Academie Internationale de Tignes (Musicalp). Jan Repko è fondatore e direttore artistico del “Festival Quattro Corde" a Sant’ Agata Feltria (Italia). 

​

E’ regolarmente invitato a tenere masterclass in tutto il mondo e a far parte di giurie di molti concorsi internazionali di violino.

Suona un violino Tommaso Balestrieri e uno Stefan-Peter Greiner.

Facebook