Masterclass di violino 


Docente: Jan Repko 

(Royal College of Music, London)


13 -15 dicembre 2019


Gorgonzola, 

Salone del Centro Intergenerazionale, Via Oberdan

ORARIO LEZIONI 


venerdì 13 dicembre


sabato 14 dicembre

 

domenica 15 dicembre


 Concerto



JAN REPKO - Biografia 


Jan Repko è tra i più conosciuti e apprezzati docenti di violino a livello internazionale. Numerosi suoi studenti hanno vinto prestigiosi concorsi come il "Wieniawsky" di Lublin, il "Sibelius" di Helsinki, il Concorso "Spohr" di Weimar, il Queen Elizabeth di Londra, intraprendendo una brillante carriera. 


Nato in Sud Africa, Jan Repko è stato allievo prima di Jack de Wet e Davina van Wely allo Sweelinck Conservatoire di Amsterdam, e successivamente di Nathan Milstein, Dorothy DeLay e Victor Lieberman. 


Dopo aver svolto una notevole attività come solista e camerista e, per 5 anni, Primo Violino della Netherlands Northern Philharmonic Orchestra, ha deciso di concentrarsi sull’insegnamento come Professore presso il Conservatorio di Amsterdam. Durante questo periodo ha fondato e diretto la Netherlands Youth String Orchestra. 


Da diversi anni Jan Repko è Professore di violino al Royal College of Music di Londra, e alla Chetham’s School of Music di Manchester. Insegna inoltre in diversi festival estivi, come la Academie Internationale de Tignes (Musicalp). Jan Repko è fondatore e direttore artistico del “Festival Quattro Corde" a Sant’ Agata Feltria (Italia). 


E’ regolarmente invitato a tenere masterclass in tutto il mondo e a far parte di giurie di molti concorsi internazionali di violino.

Suona un violino Tommaso Balestrieri e uno Stefan-Peter Greiner.